Si informa che è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile Universale. In particolare, nell’ambito del programma, il Comune di Rocca Santa Maria mette a disposizione 4 posti di volontari da impiegare nel progetto “IL MARE D’INVERNO”.
L’obiettivo del progetto è quello di attivare e sviluppare delle azioni di prevenzione all’emarginazione sociale per le persone che vivono situazioni di disagio e per gli anziani, promuovendo lo sviluppo di reti territoriali anche intercomunali tra il terzo settore, gli enti pubblici, gli enti privati e le famiglie. Le parole chiave del percorso progettuale sono: persona, diritti, bisogni, aspettative di socialità e di affettività.
Il termine di presentazione della domanda è fissato per il giorno 8 febbraio 2021 alle ore 14.
Sul sito del CSVAQ ( https://www.csvaq.it/servizio-civile/servizio-civile-universale-bando-ordinario-2020-i-progetti-del-csvabruzzo) sono pubblicate le indicazioni per la presentazione della domanda e la scheda del progetto approvato.
N.B.: Per la presentazione dell’istanza di partecipazione è necessario essere in possesso di SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Si invita pertanto a consultare il link sopra indicato per la presentazione della propria domanda di partecipazione.
Utilità