È indetta una procedura pubblica per la selezione di privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario e gratuito la tutela di minori stranieri non accompagnati presenti nella Regione Abruzzo, ai sensi dell‟art. 11 della Legge 7 aprile 2017, n. 47.
Il presente avviso non ha scadenza predeterminata e resta aperto per la presentazione delle domande con le modalità ex Art.7. Il corso di formazione si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 25 domande ricevibili.
Per “tutore volontario” si intende la persona che, a titolo gratuito e volontario, sia in grado di rappresentare giuridicamente un minore straniero non accompagnato e di farsi interprete in modo motivato e sensibile dei suoi bisogni e delle sue necessità.
I soggetti interessati possono partecipare alla procedura selettiva attraverso apposita domanda redatta utilizzando il modulo pubblicato sul sito istituzionale della Regione http://www.crabruzzo.it a cui deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, pena l‟esclusione per irricevibilità della domanda stessa.
Tutte le informazioni, l'avviso completo e i moduli in allegato.
Utilità