Tutti i cittadini dei Paesi aderenti all’Unione Europea potranno votare per l’elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale e circoscrizionale, nel Comune di residenza. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare (ed il relativo personale dipendente dei consolati o ambasciate) degli Stati dell’Unione europea in Italia, pur se non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di altro comune italiano.
Per l’esercizio dei detti diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, o dimora, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.
La domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Rocca Santa Maria può essere presentata in ogni tempo e, in occasione del rinnovo del consiglio comunale – come in questo caso - non oltre il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali. Per poter essere iscritti già dalle prossime elezioni comunali del 8 E 9 GIUGNO 2024 pertanto, LA DOMANDA DOVRA' PERVENIRE a questi uffici ENTRO IL 30 APRILE 2024. (termine perentorio)
Utilità