Corso di formazione in materia di igiene degli alimenti

Si informa che è intenzione di questa Amministrazione organizzare presso questo Comune - in collaborazione con il Servizio SIAN della Asl di Teramo - un corso di formazione per il conseguimento dell'attestato di formazione in materia di igiene ed alimenti, obbligatorio per la manipolazione degli alimenti dei soggetti esercitanti le seguenti mansioni:
1) cuochi (ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, centri di produzione pasti, ristoranti, rosticcerie e affini)
2) personale ausiliario di cucina
3) pasticceri,
4) gelatai
5) addetti alle gastronomie (produzione e vendita)
6) addetti produzione di pasta
7) addetti alla lavorazione del latte e formaggi
8) addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita (con laboratori cibi pronti) delle carni del pesce e dei molluschi
9) salumieri
10) addetti alla produzione di ovoprodotti
11) baristi
12) fornai e addetti alla produzione di pizze e analoghi
13) addetti alla vendita di alimenti sfusi
14) addetti alla vendita di ortofrutticoli
15) personale addetto alla somministrazione / porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio — assistenziali
16) camerieri
17) addetti all'industria conserviera
18) addetti alla produzione e lavorazione delle bevande, dei vini e degli oli e delle relative mescite

Il corso prevede il rilascio di apposito attestato ed avrà durata di ore 5 circa in n. 1 sola lezione.
Si invitano gli interessati a voler inoltrare la propria istanza utilizzando il modello "Mod. 1" predisposto dalla ASL allegato al presente avviso e reperibile anche sul sito www.roccasm.it o direttamente presso gli uffici comunali, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in base alla tipologia necessaria:
a. 2 foto formato tessera; b. copia documento identità personale; c. copia tesserino sanitario; d. ORIGINALE del tesserino scaduto o in scadenza (se trattasi di rinnovo/aggiornamento) e. RICEVUTA di versamento di € 40,00 (per i nuovi) o versamento di € 30,00 (per rinnovi/aggiornamento) o euro 15,00 (per i possessori di titolo di studio riconosciuto e per i soggetti di cui al punto 3 della domanda) da effettuarsi sul conto corrente n. 70832951 intestato ASL Teramo SIAN Causale : Corso di Formazione addetti manipolazione alimenti / attestato .
N.B.:
Successivamente alla presentazione della domanda completa verrà rilasciato da parte della ASL di Teramo un attestato temporaneo valido per la manipolazione degli alimenti sino allo svolgimento del corso. Il corso sarà garantito dalla ASL presso il nostro Comune SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI N. 30 iscritti. Sarà cura pertanto di questo Ente avvisare tempestivamente tutti i richiedenti della data ed orario del corso o dell'eventuale svolgimento presso la sede della ASL di Teramo in Contrada Casalena.
Le domande, complete di quanto sopra, DOVRANNO PERVENIRE A QUESTI UFFICI ENTRO le ore 13:00 DI MARTEDì 31 LUGLIO 2018.
CONSIDERATA l'importanza e la possibilità di poter conseguire l'attestato direttamente presso i locali comunali si invitano vivamente i soggetti interessati ad aderire all'iniziativa.

Si allega l'avviso completo

giweather joomla module
 

Powered by Actainfo