Rimborso spese viaggio per studenti pendolari

Si informa che la Giunta Comunale, con delibera n. 07 del 17-01-2018, ha stanziato un contributo di € 2.800,00 con fondi propri di bilancio da impiegare, anche per questo anno, quale sostegno economico alle famiglie residenti a titolo di parziale rimborso e fino al limite del 50% delle spese sostenute per gli abbonamenti di trasporto pubblico per la frequenza dei propri figli delle Scuole Secondarie di Primo (Medie) e Secondo Grado (Superiori), nell’anno in corso - per il periodo da Gennaio a Giugno e da Settembre a Dicembre 2018. Con la stessa Delibera sono stati altresì fissati i principali criteri.
DESTINATARI
Studenti pendolari residenti nel Comune di Rocca Santa Maria iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° Grado.
REQUISITI e modalità principali PER USUFRUIRE DEL CONTRIBUTO
- Residenza dello studente e frequenza alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado;
- Istanza corredata dal documento di viaggio dello studente (tesserino di abbonamento nominativo) e dalle ricevute di pagamento settimanali/mensili/annuali (o in mancanza da apposite dichiarazioni della Ditta esecutrice del trasporto), legati al tesserino.
SCADENZA E PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
IL PRESENTE AVVISO VUOLE ESSERE UNICAMENTE UN MEMORANDUM PER LA CONSERVAZIONE DELLE RICEVUTE DI VIAGGIO a partire dal mese di GENNAIO.
Poiché il contributo è riferito ai viaggi da Gennaio a Dicembre 2018, la scadenza delle domande è prevista per il 07 DICEMBRE 2018. A tal fine verrà emesso entro tale data, apposito ulteriore bando corredato dalla relativa modulistica per le domande.
SI INVITANO VIVAMENTE I GENITORI a conservare le ricevute degli abbonamenti a partire dal mese di GENNAIO 2018 in quanto elemento essenziale per il rimborso e dimostrante l’effettiva spesa sostenuta.

Si allega l'avviso

giweather joomla module
 

Powered by Actainfo